Re-cig accoglie Rai 1: l’economia circolare dei mozziconi di sigaretta in primo piano
La scorsa settimana i fondatori di Re-cig, Marco e Nicola, hanno avuto il piacere di accogliere il team della trasmissione televisiva Linea Verde di Rai 1 presso il loro impianto di lavorazione. Durante la visita, hanno illustrato il processo attraverso cui i mozziconi di sigaretta, uno dei rifiuti più diffusi e difficili da smaltire, vengono trasformati in una materia prima seconda, pronta per essere riutilizzata in nuove applicazioni sostenibili.
L’incontro è stato un’importante occasione per mettere in luce il potenziale dell’economia circolare e l’impegno di Re-cig nella tutela dell’ambiente. Attraverso un sistema innovativo, Re-cig recupera e trasforma i mozziconi, contribuendo a ridurre l’inquinamento e a creare nuove opportunità nel campo del riciclo.
La puntata dedicata a questa importante iniziativa è andata in onda sabato 14 settembre 2024 su Rai 1 ed è disponibile on demand sul sito di Rai Play

