re-cig

Cosa offriamo

Re-Cig® progetta un servizio su misura per cliente e spazio, relativo alla raccolta e alla gestione del rifiuto mozziconi di sigarette.
Nello specifico:

– uscita del tecnico dedicata
– trasporto ed installazione smoker point
– svuotamento e pulizia
– report mensile delle attività e delle quantità raccolte

re-cig

Processo

Attraverso il processo brevettato (*) da Re-Cig®, siamo riusciti ad ideare un sistema per la purificazione e trasformazione dei mozziconi di sigaretta.
Il materiale ottenuto è un polimero plastico che ci consente l’impiego in svariati settori.
Ad oggi sono in valutazione collaborazioni con aziende di prodotto al fine di realizzare componenti per altre realtà presenti sul territorio.

(*) brevetto depositato a Febbraio 2019

re-cig

Mission

Creiamo oggetti di design per la raccolta dei mozziconi di sigaretta, offrendo ad aziende, pubbliche amministrazioni, locali pubblici un servizio unico di raccolta di questo rifiuto, al fine di ridare una nuova vita al materiale attraverso un processo di riciclo e purificazione.

Re-cig: la seconda vita dei mozziconi di sigaretta

In Progetto Manifattura la startup ha ideato un sistema che trasforma i filtri usati delle sigarette in acetato di cellulosa. In un solo anno di attività, Re-cig ha dato nuova vita a due milioni di mozziconi di sigarette, che sono diventati oggetti di uso comune come montature di occhiali e manici di ombrello.

N

il materiale recuperato puó essere utilizzato in molteplici maniere

N

Ci occupiamo direttamente della raccolta

N

Il processo é un nostro brevetto

N

Piú di cinquecento posaceneri giá installati in tutta Italia